fbpx

MISS GRAND PRIX BY CLAUDIO MARASTONI

Regolamento

Miss Grand Prix  Regolamento

Art. 1- Premessa
La CLAUDIO MARASTONI SRLS con sede in Reggio Emilia, Viale Guido Duo n° 5, c.fisc. e p.iva 02882580356 (Tel 0522/920785), è Esclusivista e Organizzatrice Unica del concorso “MISS GRAND PRIX”.

Art. 2 – Finalità del concorso
MISS GRAND PRIX è il concorso che costituisce per le concorrenti dotate di talento, volontà, personalità e attitudine, un trampolino di lancio nel campo della moda, della pubblicità, del cinema e dello spettacolo, settori che necessitano continuamente di volti e personaggi nuovi ed interessanti.

Art. 3- Condizioni di ammissione
Per essere ammesse a partecipare al concorso MISS GRAND PRIX, le aspiranti debbono necessariamente possedere caratteristiche attitudinali e tutti i seguenti requisiti, nessuno escluso:
– Essere ragazze italiane e/o straniere, residenti in Italia;
– Avere un’età compresa tra i 14 e i 30 anni entro l’anno in corso (per le minori di anni 18 occorre l’autorizzazione scritta dei genitori o di chi ne fa le veci);
– Fotogenia, portamento, fascino, adeguata preparazione culturale e sportiva;
– Non aver vinto un titolo nazionale di MISS GRAND PRIX l’anno precedente;
– Non aver vinto altri concorsi di bellezza nell’anno in corso e non essere iscritte e partecipare ad altri concorsi simili a MISS GRAND PRIX.
– Non essere vincolate da contratti di qualsiasi genere, sia in corso che in predicato di esecuzione, nel settore dei concorsi o similari;
– Non essere vincolate da contratti pubblicitari, di agenzia o qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni del diritto sul proprio nome o sulla propria immagine;
– Condizione essenziale per la partecipazione della concorrente alla finale è la sottoscrizione dell’accordo di esclusiva con la CLAUDIO MARASTONI SRLS.

Art. 4 – Modalità di partecipazione
Le candidate interessate a partecipare al concorso devono formulare la loro richiesta secondo una delle seguenti modalità:
a) compilazione ed invio presso la sede della CLAUDIO MARASTONI SRLS del “Modulo Iscrizione” pubblicato sul sito ufficiale www.missgrandprix.com

  1. b) presentandosi direttamente ai casting organizzati in tutta Italia dalla CLAUDIO MARASTONI SRLSLa CLAUDIO MARASTONI COMMUNICATION srl non riconosce compensi, rimborsi o altre indennità alle partecipanti.

LE FASI DEL CONCORSO:

  • Miss Grand Prix On The Web, è la fase Web del concorso, che si realizzerà attraverso dirette su social network, con lo scopo di dare visibilità ulteriore ai nuovi iscritti e di eleggere una vincitrice che parteciperà di diritto alla finale nazionale
  • casting realizzati dallo staff di professionisti, incaricati ed autorizzati della CLAUDIO MARASTONI SRLS in tutta Italia
  • Stage formativi da realizzarsi in eventi ai quali parteciperanno i concorrenti selezionati nei casting
  • prefinale e finale nazionale

Le concorrenti che abbiano soddisfatto tutte le condizioni di ammissione e che abbiano sottoscritto e consegnato il modulo di iscrizione verranno preselezionate da addetti della CLAUDIO MARASTONI SRLS, i quali, con la più ampia discrezionalità, decideranno se ammettere la concorrente agli eventi.
Le concorrenti ammesse dovranno sfilare in passerella con capi di abbigliamento forniti dall’organizzazione oppure con proprio abbigliamento, ed in costume da bagno. Durante l’esibizione le candidate verranno intervistate al fine di far conoscere la concorrente; al termine dello Stage, lo Staff presenterà le candidate prefinaliste nazionali.

Le concorrenti ammesse alla prefinale nazionale saranno infine selezionate dallo Staff della CLAUDIO MARASTONI SRLS per accedere alla Finale Nazionale.

Le concorrenti ammesse alla Prefinale nazionale beneficeranno di un pacchetto “Top Experience”

Le candidate minorenni ammesse alla prefinale e finale, dovranno essere accompagnate da un genitore esercente la patria potestà o soggetto da questi delegato per iscritto. La delega dovrà essere consegnata unitamente a copia di valido documento di identità del genitore delegante. I costi di vitto e alloggio degli accompagnatori delle minorenni sono a carico di questi ultimi.

La partecipazione della concorrente alla finale è subordinata a quanto previsto all’ultimo capoverso dell’art. 3. Nel caso la concorrente si rifiuti di sottoscrivere l’accordo, la CLAUDIO MARASTONI SRLS potrà, a sua totale ed insindacabile discrezione, escludere la concorrente dal concorso.
La CLAUDIO MARASTONI SRLS si riserva, inoltre, di escludere in qualsiasi momento dal concorso le concorrenti che non rispettino il regolamento e/o le norme speciali previste nel modulo d’iscrizione e/o che assumano comportamenti sconvenienti, incompatibili con il buon nome del Concorso stesso.

Art. 5 – Finale
Fermi i requisiti e condizioni previsti nel regolamento, le concorrenti sono ammesse alla finale del concorso a giudizio insindacabile della Commissione Tecnica nominata dalla CLAUDIO MARASTONI SRLS.
L’assegnazione dei titoli del Concorso MISS GRAND PRIX verrà stabilito da una giuria composta dalla commissione Tecnica e da altri membri esperti ed operanti nel settore. La Giuria sarà presieduta dal soggetto indicato dalla CLAUDIO MARASTONI SRLS.
I lavori della giuria mirano al raggiungimento della unanimità di giudizio; in caso contrario è decisivo il parere del Presidente della giuria.

Art. 6 – Varie
La CLAUDIO MARASTONI SRLS, si riserva la facoltà di modificare le date del concorso, annullare o rinviare le selezioni o anche la prefinale e/o la finale, a suo insindacabile giudizio.
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione completa e irrevocabile del presente regolamento.
La CLAUDIO MARASTONI SRLS, si riserva di perseguire legalmente eventuali trasgressioni lesive degli interessi morali e materiali suoi e dei suoi rappresentanti, e dell’ immagine del concorso.
Nell’ambito del concorso MISS GRAND PRIX le decisioni prese dalla CLAUDIO MARASTONI SRLS, sono insindacabili e definitive.
MISS GRAND PRIX è un marchio registrato in uso esclusivo a CLAUDIO MARASTONI SRLS

E’ facoltà della CLAUDIO MARASTONI SRLS, modificare secondo esigenze le norme e i termini del presente regolamento.
Per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Reggio Emilia.