News

Ultime News

ELETTA A PESCARA “MISS GRAND PRIX 2020” E’ CAMILLA DE BERARDINIS

COMUNICATO STAMPA

Profeta in patria Camilla De Berardinis, eletta Miss Grand Prix, davanti ai suoi concittadini

La grande bellezza italiana riemerge dopo i difficili mesi del lockdown.

Sabato  1 agosto a Pescara, nel pieno rispetto e adempimento delle normative di prevenzione anti-Covid, si sono tenute infatti le finali nazionali di  Miss Grand Prix 2020 che, insieme a Mister Italia, sono stati i primi due concorsi di bellezza nazionali ad eleggere i propri vincitori in questa fase di “ripartenza” dopo le difficoltà della pandemia.

Con il patrocinio del Comune di Pescara e della Camera di Commercio di Chieti e Pescara, l’organizzazione della “Claudio Marastoni” ha organizzato una splendida “tre giorni” di finale con 24 bellissime, scaturiti dalla selezione “on the web” svoltasi con Dirette Instagram tra il mese di marzo e luglio.

LA VINCITRICE:   Camilla De Berardinis, 17 anni, studentessa all’istituto tecnico per il turismo, ha provato l’ebbrezza del trionfo nella sua città, davanti a tanti amici e famigliari accorsi sul lungomare pescarese. “E’ stata un’esperienza magnifica, non mi aspettavo certo di vincere, ero già felice di aver partecipato – le prime parole della neo reginetta che succede nell’albo d’oro alla marchigiana Saida Habibi – La prima dedica va ai miei genitori, Manuela e Cristiano, e a nonna Pina che era tra il pubblico a fare il tifo per me. La prima notte dopo l’elezione ho dormito con la corona accanto a me nel letto, ora voglio godermi la vittoria poi penserò al futuro. Mi piacerebbe diventare una modella, il mio riferimento è Naomi Campbell”.

FASCIATE:  sono state premiate la reggiana Alessia Biagini (“Miss Grand Prix Fiction 2020”), la teramana Imane Bassou (“Miss Grand Prix Moto 2020”), la romana Camilla D’Ottavio (“Miss Grand Prix Fitness 2020”), la maceratese Vittoria Gianfreda (“Miss Grand Prix Auto 2020”), la modenese Ilenia Di Chiara (“Miss Grand Prix Talento 2020”) e la milanese Cristina Conelli (“Miss Grand Prix Calcio 2020”). Il titolo di Miss Grand Prix on the web 2020 è stato assegnato alla pisana Alessia Logli.

UNA NOTTE DELLE “STELLE”:  Quella di Pescara è stata una fantastica notte delle stelle. Tanti infatti i nomi di richiamo del mondo dello spettacolo radunati dal patron della manifestazione Claudio Marastoni sul lungomare per l’atto conclusivo di Miss Grand Prix 2020.  A cominciare da Jo Squillo, ormai collaudata conduttrice dell’evento, Anna Falchi e Beppe Convertini che hanno intervistato le finaliste nei palpitanti attimi che hanno preceduto l’elezione. Presente sul palcoscenico anche la vincitrice dell’edizione 2019 (la marchigiana Saida Habibi), oltre tanti ospiti tra i quali lo stilista Rocco Barocco, il sensitivo dei vip Solange, le attrici Sofia Bruscoli, Raffaella Di Caprio e Clarissa Leone e il modello Marcelo Fuentes. Non è mancata la musica con l’esibizione di Serena Di Bari (che ha eseguito il nuovo singolo “Check”) e del rapper veneto Soniko che ha fatto ballare il pubblico con la sua hit “Baila caliente”. Anche il mondo istituzionale non ha voluto mancare all’evento con in prima il fila il sindaco di Pescara Carlo Masci e l’assessore al turismo Alfredo Cremonese.